Cascine Bene Comune

13 Novembre

Lunedì 19 Novembre alle 18.00 al Nocetum si terrà l’incontro “Cascine bene comune – togliamo le erbacce, apriamo i cancelli” per discutere insieme le possibilità che si aprono con l’uscita dell’avviso di manifestazione di interesse del Comune di Milano per la raccolta di idee sulla riqualificazione di sedici cascine pubbliche.
Una chiacchierata tra chi ha già esperienza, chi è interessato a proporre progetti e tutti i cittadini.

Recentemente il Comune di Milano ha avviato un’indagine esplorativa per l’acquisizione di manifestazioni d’interesse contenenti soluzioni tecnico-gestionali finalizzate ad attivare la successiva riqualificazione e valorizzazione di 16 cascine di proprietà pubblica.

Il Comitato Cascine Milano 2015 propone un incontro pubblico per confrontarsi, riflettere e creare aggregazione a partire da questo avviso facendo incontrarechei già ha esperienza in merito, gestendo direttamente una cascina o occupandosi di temi strettamente legati, con chi è interessato a partecipare all’avviso del Comune di Milano proponendo progetti. L’incontro è aperto a tutti i cittadini che sono interessati ad approfondire questo tema e a dire la loro opinione in merito: una grande chiacchierata in cui confrontarsi e creare sinergie.
L’ingresso è libero e gratuito.

Lunedì 19 Novembre alle 18.00

Nocetum – Cascina Corte San Giacomo
Via San Dionigi 77, Milano
con il bus 77 | fermata v.le Omero, v. Ravenna
con il bus 93 | fermata v.le Omero

Per informazioni


One Comment on “Cascine Bene Comune”

  1. 1 Gianni Rubagotti said at 12:31 pm on November 21st, 2012:

    Ma in quell’orario non ce l’avrei mai fatta a venire.
    Avete videoregistrato l’incontro?

    Per caso c’era anche un evento facebook? Su questa pagina vengo raramente ma gli inviti li vedo.


Leave a Reply